Dott.ssa Maria Erminia Mazza

Psicologa

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana – n. 4425


Il mio interesse ad ampio raggio per il mondo della Psicologia
mi ha portata ad avere formazione ed esperienze molto diversificate,
attraverso percorsi sia accademici che appartenenti al mondo
delle discipline Olistiche.


Nel corso della mia esperienza professionale ho acquisito specifiche competenze nell'ambito delle dinamiche di relazione alla base dei rapporti interpersonali, con un particolare interesse riguardo le Relazioni Familiari e di Coppia, e il rapporto Genitori – Figli.

Ho una formazione in Psicologia Giuridica e collaboro con diversi Studi Legali svolgendo attività Peritali e Consulenziali.

La mia formazione si estende nel settore della Comunicazione e della Crescita Personale, orientandosi in particolare nell'acquisizione di strumenti utili per migliorare la Qualità della Vita, sia in ambito privato che professionale.

Nel corso degli anni ho approfondito lo studio e la sperimentazione di numerose tecniche facenti parte del vasto mondo delle Discipline Olistiche.

Ho un'esperienza ventennale nel campo della Meditazione, completata dall’apprendimento di numerose Tecniche che facilitano la Consapevolezza di Sè e favoriscono il Rilassamento psico-fisico (Meditazione/Mindfulness, Tecniche immaginative, Visualizzazioni guidate, Tecniche di respiro consapevole) e tali competenze le integro efficacemente nella mia attività professionale.

Svolgo l'attività di Psicologa libera professionista.